giovedì 7 marzo 2013

Alimentazione naturale

Ricevo questa lettera dalla signora Nunziatina Filocariddi di Vipiteno

Cara Dottoressa Micia

Le scrivo sperando che lei possa chiarire alcune mie perplessità: da circa 2 anni sono vegetariana, da sei mesi a questa parte poi, seguendo i consigli del suo collega Dottor Cowboy, sono diventata vegan-crudista. Mi nutro esclusivamente di frutta, verdura cruda e bevo centrifughe di verdura che mi prepara da sola con 'apposito apparecchio che mi sono comperata  a caro prezzo.
Devo dire che in famiglia non sono stata molto compresa: mio marito e i miei figli hanno a lungo protestato quando ho imposto l'alimentazione vegetariana, poi, quando sono diventata vegan-crudista, una sera sono usciti per una passeggiata e non sono più tornati. Ma tralasciamo questi episodi di incomprensione e veniamo al mio attuale problema: grazie alla dieta ho una figura snella, infatti sono alta 1,72 e peso 40 kg, purtroppo recentemente ho cominciato a sentirmi debole e ad avere dei mancamenti, in Dottor Valdo Cowboy, interpellato in merito, mi ha consigliato 2 giorni di digiuno, ho seguito la prescrizione ma non è servito a niente, anzi mi sento ancora più debole e i mancamenti si sono fatti più frequenti. Mi rivolgo a Lei per avere dei suggerimenti per una cura naturale che risolva questi problemi.
La ringrazio anticipatamente sua
Nunziatina Filocariddi

Cara Nunziatina
Prima di tutto una precisazione: Valdo Cowboy non è un mio collega, non si è laureato come me presso la prestigiosa Università Krystal di Tirana, inoltre non è un felino. 
Ti posso suggerire una cura semplice, naturale ed efficace per i tuoi problemi:
Questo è il primo elemento della cura, si chiama pastasciutta, un bel piatto a mezzogiorno, tutti i giorni, condito con pomodoro e parmigiano.
Il secondo elemento della cura:
Bistecca, mi raccomando: carne fresca e di prima qualità, due volte a settimana. Accompagnata con una bella insalata (pomodoro, cipolla, insalatina e rucola conditi con olio extra vergine di oliva).
Facoltativo per integrare le centrifughe di verdura:
Succo d'uva fermentato, poco ma buono, come accompagnamento dei farmaci suggeriti in precedenza.
Vedrai che in pochi giorni, con questa semplice cura, non avrai più mancamenti e non ti sentirai più debole.


E ora amici vi saluto, ricordate: la Dottoressa Bianca Micia è qui per darvi suggerimenti utili, scrivetemi senza esitazione.


 

6 commenti:

  1. Illustre D.ssa,
    mi permetto di chiederLe:
    Sostituendo il pomodoro con Ragù Bolognese (il maiuscolo è d'obbligo) che effetti collaterali
    si possono avere?
    Ho notato sonnolenza, senso di pesantezza e qualche volta dolore di pancia dopo solo tre dosi circa.
    La prego, mi aiuti.


    P.S.: Grandissima Bianca Micia !

    RispondiElimina
  2. Caro Itwings

    Il Ragù Bolognese è un farmaco naturale che trae le sue origini dalla saggezza popolare e dall'esperienza dei secoli. Si tratta però di un farmaco assai potente, non privo di effetti collaterali come quelli da lei rilevati, perciò bisogna curare bene il dosaggio, non più di una dose al giorno. Per il resto i suoi effetti benefici non mancano di farsi sentire, consiglio come coadiuvante un buon lambrusco.

    RispondiElimina
  3. Micia? sei una carnivora, quindi una 'ssassina senza cqore per definizzione! Come osi parlare male del messia Vaccataro? Come ti permetti di non capire che le crisi eliminative sono la base del ritorno in salute? Come ti permetti di consigliare la carne? Leggiti il ciaina studi! Informatti!!!!!11!!

    RispondiElimina
  4. Grazie Dott.ssa Micia,
    Anch'io pensavo di diventare vegan ma dopo aver letto dell'esperienza della sig.ra Filocariddi mi son ricreduto.

    Aggiungo anche di essermi informato sul nutrizionista della signora, il dott. Cowboy, e le mie fonti indicano la probabilità che si sia laureato in Cina, per cui ho abbandonato definitivamente la possibilità di tale alimentazione.

    Sto provando a nutrirmi con la dieta prescritta da lei e mi sento pieno di vita ed ogni mattina ho gli occhi lucidi e vispi come se rinascessi ogni 24 ore.

    Grazie di tutto :)

    RispondiElimina
  5. Maledetti carnivorazzi mangacadaveri!!! Imparate piuttosto a nutrirvi d'azoto come dice il grande vaccataro!! Niente più pesantezza di stomaco e difficoltà digestive, tutti belli, tutti sani con l'azoto.

    Qui (http://www.freezepage.com/1362857521AANHMOTMAZ) la troiata del secolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma la zoto non è l'ultima lettera dell'alfaboto? Come faccio a nutrirmi di lettere???

      Ci son bellissime perle antiscientifiche persino nei commenti, quello più interessante è che la B12 la produce il nostro corpo!!!
      LOL e ri-LOL, ROFTL :D

      Elimina