venerdì 29 marzo 2013

Un lettore in imbarazzo

Cari amici che seguite con attenzione la mia attività in questo modesto blog, ricevo da voi lettere di stima e richieste di consigli, purtroppo la mia stressante attività quotidiana (occupare una poltrona e fare dei pisolini di 8 ore) non mi permette di rispondere a tutte le lettere, devo fare una scelta tra quelle che mi sembrano più significative.
Oggi rispondo alla lettera del Sig. Ivan Ivanovich Ivanov di Gallarate.

Cara dottoressa Bianca
Da un po' di tempo mi sto preoccupando per la mia salute, cerco di mantenermi in buone condizioni seguendo i consigli dei maggiori naturopati, in particolare del Dr.Jan paul van Holy, personaggio che credo lei conosca. Tra l'altro il Dr. van Holy si sta anche occupando di politica, ha proposto una sua riforma sanitaria.
Ma veniamo al problema che veramente mi assilla: in Dr. van Holy suggerisce, per la prevenzione e la cura di tutti i mali, di bere la propria urina. Ho provato, ma è più forte di me, per quanto mi sforzi questa pratica di medicina naturale mi fa schifo. Temo di ammalarmi, c'è qualche rimedio alternativo che possa sostituire l'urinoterapia? Aspetto fiducioso un suo consiglio.

La ringrazio per l'attenzione
Ivan Ivanovic Ivanov.

Caro Ivan, capisco che le parole di un luminare come il Dr. van Holy, laureato presso la prestigiosa università di Omissis, noto per le sue ricerche e per le iniziative volte a mettere al bando il terribile monossido di diidrogeno, oltre che per la sua attività di commerciante di salumi, possano incutere timore, anche se sembra che il suo successo in politica sia piuttosto controverso, del resto anche il noto Valdo Cowboy (altro celebre laureato in naturopatia e libero docente di igiene naturale, si presume presso l'università di Omissis) prende, almeno in parte, le distanze dall'urinoterapeuta, quindi l'utilità dell'urinoterapia è incerta..
Da parte mia ti posso consigliare questa bevanda, è naturale (malto fermentato e luppolo), ha le sue radici nell'antichità (la bevevano gli antichi egizi e i sumeri) e, soprattutto, mette di buon umore, come in tutte le cose basta non abusare.
Bene amici, aspetto le vostre lettere, vi saluto e torno al pisolino interrotto.

2 commenti:

  1. Mi permetto di suggerire un pellegrinagio presso l'Abbazia di Westmalle in Belgio, dove si può trovare una delle massime espressioni di quella bevanda miracolosa (anzi, Bevanda Miracolosa).

    RispondiElimina
  2. Pare che tutti questi naturopati si siano laureati nell'Università di Omissis, dev'essere prestigiosa... oppure eccessivamente facile.

    Non si preoccupi se non risponde alle nostre lettere dott.ssa Micia, sappiamo che la vita dei felini è particolarmente ricca d'impegni.

    RispondiElimina