domenica 11 maggio 2014

Mamma in ambascia

Amici che cercate una vita sana e naturale, eccoci di nuovo ad uno di questi irregolari e rari appuntamenti, del resto lo sapete: la vita di noi felini è piena di impegni onerosi ed il tempo libero è poco.
Ma veniamo alla lettera del giorno, da Ortanova mi scrive la signora Errica de Nicoletti:
Cara Dottoressa Micia
         sono una mamma in pena, la causa delle mie preoccupazioni è la salute e la vita dei miei figli. Grazie ad un noto giornalista mio compaesano ho scoperto le terribili scie chimiche, so che vengono usate dai cattivissimi amerikani per causare continui terremoti e questo è già sufficiente per riempirmi il cuore d'ambascia. Oltre a questo ho scoperto, grazie allo studio dell'opera di un ricercatore sanremese che i carburanti degli aerei sono pieni di batteri letali e che questi batteri, emessi tramite gli scarichi dei motori, ci infettano tutti. Un noto istituto creato da un ingegnere americano si accinge a studiare i microorganismi presenti nei filamenti aviodispersi, penso, cara Micia che tu comprenda come mi sento di fronte a queste minacce, ho deciso di seguire il giornalista a Roma, il 2 giugno, per occupare il Quirinale e palazzo Chigi ed obbligare così a proibire il sorvolo del nostro paese da parte degli aerei che spargono scie chimiche, tu pensi che servirà? Riusciremo a riacquistare la sovranità dei nostri cieli? Sconfiggeremo coloro che spargono scie chimiche?
   Cara Errica
                  capisco benissimo le tue preoccupazioni, ma soprattutto capisco quelle dei tuoi familiari...nei carburanti si trovano effettivamente terribili batteri che, grazie ad un rivestimento di amianto, passano attraverso le camere di combustione e poi vengono sparsi nel cielo. L'istituto americano è costituito da $eri ricercatori, completamente di$intere$$ati che effettuano ricerche e$$enziali in tema di scie chimiche. E$$enziali e di$intere$$ate ricerche le svolge anche il noto giornalista. Insomma sono tutte persone di cui puoi sicuramente fidarti (a proposito hai inviato al giornalista il tuo contributo per sostenere la sua attività?). Il 2 giugno a Roma sarete una massa di almeno 10 milioni di cittadini pronti ad occupare il Quirinale, palazzo Chigi ed il reparto neuropsichiatrico dell'ospedale.
Non posso che farti i migliori auguri per l'impresa in cui ti sei impegnata, intanto i tuoi figli potranno vivere un po' tra persone normali.
Tua
Dottoressa Bianca Micia
Bene amici, a questo punto vi saluto e torno alle mie occupazioni interrotte, ma vi ricordo che se avete dubbi, problemi o curiosità varie potete scrivermi liberamente, se ne ho voglia vi risponderò.

1 commento:

  1. A Roma, il 2 giugno, solo 10 milioni di persone? Il mio micio consultato in proposito (mi ha detto di inviarti un bel miao di saluto) dice che saranno non meno di 100 milioni, forse anche 200, non sottuvalutiamo la forza persuasiva di giannettino lannes!

    RispondiElimina