domenica 29 giugno 2014

Quanti & salute

Miao amici lettori, eccomi nuovamente a voi per rispondere ad una delle moltissime lettere che mi arrivano per chiedermi consigli su argomenti attinenti alla salute.
Da Oslo (sì mi conoscono pure all'estero) mi scrive la gentile amica Concettina Filocariddi:
Cara Dottoressa Bianca Micia,
sono una giovane signora norvegese, come ben si evince dal mio nome, seguo con cura tutte le più recenti acquisizioni in campo salutistico: urinoterapia, omeopatia, cure con bicarbonato e limone ecc.
Debbo purtroppo dire che, nonostante la mia sollecitudine, le mie condizioni di salute non sono buone, ho deciso quindi di intraprendere nuove cure basate su quanto di più avanzato le scienza offre: la fisica quantistica, nel sito che ti ho indicato si parla diffusamente di dieta basata sulle proprietà vibrazionali degli alimenti, mi sembra di capire che si tratta di un argomento molto quantistico.
Ora ti chiedo: secondo te questa dieta è efficace? Come si fa a misurare la frequenza di vibrazione degli alimenti?
Spero che tu non abbia problemi con la fisica quantistica e che mi sappia adeguatamente consigliare.
Tua Concettina.
Cara Concettina,
Hai fatto benissimo a rivolgerti a me, infatti noi gatti abbiamo una lunga tradizione di pratica della fisica quantistica, ricordi il gatto di Schrödinger? Era un mio cugino! 
Dall'alto della mia competenza ti assicuro che nutrirsi solo con cibi che vibrino ad elevate frequenze fa molto bene, soprattutto al portafoglio di alcuni "medici alternativi", quindi mangia pure quel che vuoi, ma prima controlla la frequenza, per questo di consiglio di rivolgerti alla ditta Rohde & Schwarz che produce ottimi frequenzimetri, considerati i migliori del mondo (anche i più costosi a dire il vero), se poi dopo averlo acquistato non riesci ad utilizzare il frequenzimetro...beh, conosco un micione che sarebbe lieto di liberarti dell'apparecchio senza spesa da parte tua (anzi ti pagherebbe anche le spese di spedizione).
Ti faccio i migliori auguri per la tua nuova cura, sono certa che presto non soffrirai più di alcun disturbo.
Tua Dott.ssa Bianca Micia

Bene amici, parto per le mie meritate ferie, ma voi scrivetemi pure, dovunque sarò le vostre lettere mi arriveranno e sarò lieta di rispondervi.

 

Nessun commento:

Posta un commento