mercoledì 10 aprile 2013

Un problema odontoiatrico

Ben ritrovati amici lettori.
Interrompo il mio meritato pisolino per rispondere ad una gradita lettera testé giunta al mio studio-laboratorio nonché stanza per il riposo.
Mi scrive la signorina Sakura Mifume da Orgosolo

Cara dottoressa Micia
Sono una ragazza di 24 anni, godo in generale di buona salute, ma, a volte, quando mi alzo la mattina sento un dolorino alla schiena. Mi sono rivolta ai più celebri naturopati per farmi suggerire un rimedio, ma tutto quel che ho tentato: urinoterapia, digiuno un giorno sì e l'altro pure, dieta di sola frutta, dieta di miglio (il luminare che me l'ha suggerita mi aveva assicurato che i canarini non soffrono di mal di schiena), dicevo tutto questo non è servito a niente. In questi giorni mi è capitato di leggere un articolo del Prof. Pennuto in cui si asserisce che è possibile guarire da un'infinità di malattie asportando i denti devitalizzati e quelli del giudizio; vorrei provare questa terapia ma c'è un problema: non ho denti devitalizzati e i denti del giudizio me li sono già tolti, pensi che dovrei farmi togliere tutti i denti e, se facessi così, sarei sicura di guarire?
Resto fiduciosa in attesa di una tua risposta illuminante, tua
Sakura Mifume
Cara Sakura (un nome davvero poetico...), con tutto il rispetto per il Prof.Pennuto che penso sia specialista in odontoiatria dei polli, mi permetto di sconsigliarti una cura tanto radicale, sei sicura di aver preso in esame eventuali altri fattori che potrebbero causare il tuo problema? Ad esempio hai provato a cambiare materasso? Hai provato a sentire un osteopata o magari a farti fare qualche massaggio alla schiena da un professionista in questo settore? Prova, credo che ne trarrai un indubbio giovamento.
Bene amici, per i vostri dubbi sulla salute scrivetemi, tra un pisolino e l'altro vi risponderò, sempre vostra
Dottoressa Bianca Micia
 

3 commenti:

  1. Il link che indichi fa molta, molta, molta paura.

    RispondiElimina
  2. Il peggio è che questo "ricercatore indipendente" di mestiere fa l'insegnante (ha una laurea in fisica conseguita in 10 anni presso l'università di Messina), tremo all'idea di quel che debbono subire i suoi alunni esposti ai deliri quotidiani!!

    RispondiElimina
  3. Non c'è dubbio che il prof. Pennuto sia specialista in polli: chissà quanti di questi lo seguono!

    RispondiElimina